OfferteOfferte
Richiesta

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Prenota online
Galleria

Nascondi contenuto

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Terento – Winnebachtal – Rifugio Lago di pausa – Alpe di maso

Terento – Winnebachtal - Rifugio Lago di pausa - Alpe di maso

Suggerimenti: Si tratta di un’escursione interessante dal punto di vista geologico e interessante anche dal punto di vista della flora e della fauna.
Grado di difficoltà: Il sentiero dalla Tiefrasten-Alm alla Hofalm è a tratti esposto; specialmente in caso di terreno bagnato è necessario essere vigili!. E’ un tratto adatto solo ad escursionisti esenti da vertigini e dal piede sicuro!

Itinerario: Punto di partenza: parcheggio nel Winnebachtal.
Ci si addentra nella valle seguendo sempre il segnale 23. Nei pressi della stazione della funivia (montacarichi) si sale in direzione nord-ovest lungo il sentiero alpino. Dopo circa 1 ora di cammino si abbandona il sentiero alpino e si sale in direzione nord-ovest verso la Huber-Alm ormai in rovina (1.912 m.). A questo punto si sale nettamente per un breve tratto e poi si prosegue, quasi in piano, al di sopra della cascata verso la Tiefrasten-Alm (2.028 m.). Da lì si continua sempre diritto e si sale lungo un sentiero a gradini al rifugio lago di Pausa (2.308 m.)
Al ritorno si scende di nuovo verso la Tiefrasten-Alm, e poi, circa 50 m. prima della malga, si prosegue in direzione nord-est, seguendo l’Alta via di Flundres (segnale: cerchio rosso con puntino bianco) attraverso un ghiaione. Dopo circa 500 m. s’incontra il bivio per la Hofalm (segnale rosso-bianco 5A). A questo punto si scende in direzione sud-est lungo il sentiero e, attraversando il fianco della montagna (prestare attenzione se il terreno è bagnato), si arriva alla Hofalm (2.092 m.). Da lì si scende lungo la via d’accesso alla malga verso la valle (segnale 29). Qui si segue il segnale 23 fino a giungere al punto di partenza
.

Dettagli sull'escursione

Galleria

Mostra contenuto